Cos'è

Durante l’a.s. 2022/23 gli studenti della Scuola secondaria hanno lavorato sul tema della LEGALITA’ e della lotta alla criminalità organizzata, con numerose letture e riflessioni insieme ai loro insegnanti, incontri con personalità significative come il generale Angiolo Pellegrini e lo scrittore Dario Levantino: il percorso li ha portati a conoscere in modo sempre più approfondito il fondamentale lavoro di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e il dramma delle numerose vittime di mafia. Culmine del lavoro è stata la MARCIA DELLA LEGALITA’, evento che il giorno 23 maggio 2023 ha coinvolto anche gli studenti della scuola primaria e dell’infanzia  dell’ IC di Fenegrò. I ragazzi hanno manifestato per le vie del paese, partendo dal Giardino di Falcone e Borsellino vicino alla scuola secondaria fino al campo sportivo S. Giorgio di Lurago Marinone.

Un grazie speciale all’Ufficio Educazione alla Mondialità di PIME e alle Amministrazioni comunali per la proficua collaborazione!

Studenti I.C. di Fenegro'

SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO di FENEGRO' (CO)

VIA DELL'ARTE,1, 22070 FENEGRO' (CO)